Questa settimana inizieranno a New York le riprese di Cosmopolis, il nuovo film di David Cronenberg (regista di A History of Violence, che ha appena completato A Dangerous Method) con protagonista Robert Pattinson, in questi giorni in sala con Come l’acqua per gli elefanti.

Cosmopolis, che uscirà nel 2012, è la storia dell'”odissea” vissuta dal giovane miliardario Eric Packer (Pattinson) mentre attraversa Manhattan con la sua limousine per andare dal barbiere. Gli capiterà di tutto e, in questa avventura, rischierà di perdere il suo patrimonio e non solo. Inizialmente per il ruolo di Packer era stato menzionato Colin Farrell (In linea con l’assassino) che ha poi rinunciato alla parte. Stessa sorte per il personaggio femminile di Didi Fancher. Avrebbe dovuto essere Marion Cotillard (La vie en rose) a vestirne i panni, ma l’attrice ha abbandonato il progetto perché in gravidanza, ed è stata sostituita da un’altra attrice francese, Juliette Binoche (Chocolat). Nel cast anche Paul Giamatti (L’illusionista) e Jay Baruchel (L’apprendista stregone).

E mentre Pattinson è a New York per l’inizio delle riprese, questa sera su Italia1 verrà trasmesso per la prima volta sul piccolo schermo Twilight, il primo capitolo della saga sui vampiri creata da Stephenie Meyer, il film che ha trasformato il giovane attore in una vera e propria star. La prima e attesissima parte del terzo epidodio, Breaking Dawn – parte 1, uscirà, invece, nei cinema italiani il 16 novembre e, come per gli altri film della serie, si preannuncia un successo al botteghino. La saga ha già incassato quasi 790 milioni di dollari e manca ancora all’appello il capito finale, quello in cui potrebbe coronarsi il sogno d’amore tra il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart). (Foto Getty Images)

Leggi tutte le notizie su Cosmopolis

(Fonte: Ansa)

Leggi tutte le notizie sulla saga di Twilight

Leggi tutte le ultime notizie su Robert Pattinson

© RIPRODUZIONE RISERVATA