Eric Hart nella vita costruisce apparati scenici: ha lavorato ad alcune scenografie di Broadway e agli allestimenti delle vetrine dei maggiori commerci al dettaglio. Ma se dovesse dirvi qual è il progetto da lui realizzato di cui va più fiero nella vita, siate certi che non ha nulla a che fare con il suo lavoro. Almeno, non in senso stretto. Senza la sua abilità, infatti, non avrebbe potuto dare vita ad un costume di Iron Man in miniatura per suo figlio Collier.

«Mio figlio è nato prematuramente a luglio», spiega questo papà eccezionale, «e da allora non ha mai lasciato l’ospedale. Visto che Halloween si avvicinava, ho pensato di regalargli un costume che gli infondesse coraggio, che gli desse un messaggio chiaro: essere coraggioso».

Chi meglio del supereroe corazzato e dal cuore di ferro avrebbe potuto svolgere questo delicato, ma decisivo compito? Ottenuto il permesso dalle infermiere, armato di taglierino, fogli da disegno e gommapiuma, Eric Hart si è dato all’opera e in quattro ore il costume da baby Iron Man era pronto per essere indossato dal piccolo Collier.

«Anche se è durato solo qualche istante, giusto il tempo di fare le foto con noi, con i nonni e con alcuni amici, è stata un’emozione bellissima», racconta. «Ci ha sollevato da mesi di sfinimento fisico, psicologico e spirituale».

Una speranza e un sorriso sul volto dei genitori che ha acceso il popolo della rete, letteralmente impazzito per il video, diventato virale, in cui questo supereroico papà racconta la storia commovente della realizzazione del costume.

Guarda il video:

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA