Sappiamo già che in Creed II tornerà in scena l’iconico Ivan Drago di Dolph Lundgren, e sarà proprio suo figlio, Viktor Drago, a doversi scontrare con Adonis. Eppure, come già tutti i precedenti capitoli della saga di Rocky, anche il prossimo non sarà “solo” un film sul pugilato, ma anche un dramma fatto di personaggi afflitti e in cerca di una rivalsa nella vita.
Ad anticiparci dei nuovi dettagli sulla storia del bramato sequel, adesso, è lo sceneggiatore del film, Cheo Hodari Coker, che ha rivelato durante una recente intervista: «Creed II riguarda la storia di due figli che vengono tormentati dai loro padri. Anche se Drago è vivo, suo figlio è tormentato da lui perché Drago è un uomo distrutto che sta cercando di ricostruire se stesso tramite suo figlio. Apollo Creed non è distrutto, ma Adonis è ancora tormentato dalla sua morte. Lui sta cercando di diventare un campione, ma sta anche cercando di capire chi è se stesso. In particolare con Bianca, e in particolare perché adesso ha Rocky, che a questo punto della storia è diventato un nuovo Mickey».
Insomma, speriamo proprio che il sequel si riveli all’altezza del suo predecessore! Diretto da Steven Caple Jr., ricordiamo che Creed II uscirà nelle sale a novembre.
Fonte: MW
© RIPRODUZIONE RISERVATA