telegram

Creed II: lo script originale prevedeva una scena con protagonista un… fantasma!

Ebbene sì. Ma non era esattamente roba da Ghostbusters...

Creed II: lo script originale prevedeva una scena con protagonista un… fantasma!

Ebbene sì. Ma non era esattamente roba da Ghostbusters...

Creed II ha recentemente fatto il suo debutto nelle sale, riportando ancora una volta sul grande schermo la coppia formata da Rocky Balboa e dal suo allievo Adonis Creed, la giovane stella del pugilato che in questo nuovo film ha affrontato nientemeno che Viktor Drago, figlio dell’Ivan che anni prima uccise suo padre durante un incontro.

Ma sappiate che quello dell’atleta russo – reso celebre da Rocky V nel 1990 – non era l’unico gran ritorno previsto nel film, perché nella sceneggiatura originale era presente una scena con protagonista proprio il grande… Apollo Creed! Niente di strano, direte voi, se non fosse che il defunto padre di Adonis non sarebbe dovuto comparire in una sequenza flashback o in un filmato di repertorio, ma proprio come fantasma.

A rivelarlo è stato Dolph Lundgren – interprete di Ivan Drago – spiegando che quella primissima versione dello script è stata in seguito modificata, optando per un altro ritorno al posto di Apollo, ovvero quello di Brigitte Nielsen:

«Credo sia stata una grande idea [quella di riportare indietro Brigitte]. Nella bozza originale doveva essere Apollo a tornare. O meglio, il suo fantasma o qualcosa del genere. Era una cosa un po’ strana a dire il vero. Quindi penso che sia stato molto meglio riportare indietro Brigitte.»

Lundgren non ha aggiunto ulteriori dettagli nella sua intervista, ma di certo sarebbe interessante scoprire in che modo – o a che scopo – il fantasma di Apollo sarebbe tornato tra i protagonisti. Magari per consigliare Rocky o suo figlio? Oppure ad infestare gli incubi di Drago in attesa della sua vendetta?

Fonte: Cinemablend

© RIPRODUZIONE RISERVATA