Occhi ombrati di scuro, un neo sullo zigomo e l’immancabile chioma metà nera e metà bianca: è Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon nel primo poster di Cruella di Craig Gillespie, il film Disney dedicato alla spietata antagonista dei dalmata nel cartoon La carica dei 101. Stavolta ritroviamo Crudelia in versione live action: la pellicola, che sarà distribuita il 28 maggio 2021, racconta le sue origini nella Londra degli anni ‘70.

Guarda QUI il poster ufficiale di Cruella

Se il pubblico di tutto il mondo conosce Crudelia De Mon (in inglese, appunto, Cruella) soprattutto con l’aspetto magrissimo e affilato che le hanno conferito i disegnatori della Disney, il personaggio nasce però nella letteratura. Crudelia è infatti la villain del romanzo I cento e un dalmata di Dodie Smith, al quale il film Disney è ispirato.

Nel 1996, anche Glenn Close l’aveva già interpretata in una versione live action del classico Disney: e qui compare come produttrice esecutiva. Quella di Emma Stone però sarà una Cruella molto diversa, e lo capiamo già dal look di questa foto: com’è stato annunciato dall’attrice stessa, il film sposerà lo stile del punk rock anni ‘70.

Domani sarà diffuso anche il primo trailer del film. Oltre a Emma Thompson, nel cast compaiono anche Paul Walter Hauser, Joel FryMark Strong, Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA