D23 Expo, al via la Convention Disney: svelato il cast vocale di The Good Dinosaur, Finding Dory e il nuovo film Pixar Inside Out

In arrivo anche Toy story of TERROR e un cortometraggio spin-off di Monsters University, intitolato Party Central

Si apre oggi con il panel “Art and Imagination: Animation at The Walt Disney Studios” la D23 Expo, la convention che da venerdì 9 a domenica 11 presenterà in esclusiva i nuovi prodotti della Disney. John Lasseter, i registi e gli artisti della Disney mostreranno i futuri film di animazione della Disney e della Pixar, inclusi Frozen – Il Regno di Ghiaccio e The Good Dinosaur, mentre nei prossimi giorni verranno inoltre presentati Thor: The Dark World, Captain America: Winter Solider, Saving Mr. Banks e Tomorrowland, ma anche le prime conferme sul nuovo film di Star Wars.

Ecco le notizie principali della prima giornata e la gallery con le prime immagini:

  • È stata mostrata una prima clip del cortometraggio spin-off di Monsters University, intitolato Party Central che verrà proiettato prima del nuovo film Pixar, The Good Dinosaur (l’uscita è prevista per il 30 maggio 2014). Il cartone racconterà la vita sulla Terra abitata dai dinosauri e dagli umani e avrà come star vocale Lucas Neff di Raising Hope nei “panni” del protagonista Arlo, John Lithgow sarà il dinosauro Poppa, Frances McDormand Momma, Bill Hader e Neil Patrick Harris daranno la voce ai fratelli di Arlo e Judy Greer alla sorella Ivy.
  • Per quanto riguarda l’attesissimo Finding Dory, Diane Keaton e Eugene Levy saranno le voci a due nuovi personaggi, ossia i genitori di Dory Jenny e Charlie, mentre Ty Burrell di Modern Family sarà il beluga di nome Bailey. Il sequel uscirà il 25 novembre 2015. Nel frattempo il New York Times ha rivelato che il finale del film è stato modificato rispetto alla prima sceneggiatura a causa del documentario Blackfish, basato sulle conseguenze che può avere la cattività nei grandi animali marini. Dato che il sequel sarà ambientato in un grande parco marino, la Pixar ha deciso di mettere nel finale la possibilità che i pesci lascino il parco marino nel caso lo vogliano davvero.
  • ABC ha inoltre annunciato lo speciale televisivo Disney•Pixar Toy Story of TERROR, che andrà in onda il 16 ottobre e che vedrà Tom Hanks e Tim Allen riprendere i ruoli di Woody e Buzz Lightyear.
  • Il nuovo film Pixar sarà Inside Out, dal regista di Up Peter Docter e sarà ambientato nella mente di una ragazza, le sue emozioni saranno i veri personaggi del film. Amy Poehler darà la voce alla gioia, Bill Hader sarà la paura, Lewis Black la rabbia, Mindy Kaling il disgusto e Phyllis Smith la tristezza. Inside Out arriverà al cinema il 19 giugno 2015.

Fonte: Comingsoon.net, Collider

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA