Secondo quanto riportato da alcuni siti americani, Jamie Dornan sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast di Robin Hood: Origins, il film diretto da Otto Bathurst e prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.

Il film narrerà le origini del ladro dal cuore d’oro e vedrà Robin Hood tornare dalle Crociate, ritrovando la sua Sherwood vessata dal crimine e dalla corruzione. L’unica soluzione sarà formare un gruppo di fuorilegge per combattere la corruzione e difendere i più deboli.

L’attore, che rivedremo a febbraio 2017 nei panni di Christian Grey nel secondo capitolo della saga tratta dai libri di E.L. James 50 Sfumature di Nero, prenderebbe il ruolo di Will Scarlet, uno dei Merry Men di Little John (interpretato da Jamie Foxx) e fratellastro di Robin Hood (Taron Egerton).  Nel cast anche Eve Hewson nei panni della bella Lady Marian.

La storia è stata scritta da Joby Harold, penna anche del nuovo film di Guy Ritchie King Arthur: Legend of the Sword, con Charlie Hunnam nei panni del protagonista.

Le riprese di Robin Hood: Origins inizieranno a gennaio a Budapest.

Cosa ne pensate di questo casting?

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA