Da Fight Club a Guardiani della galassia: 23 celebri film in suggestivi poster alternativi. La gallery

Quando il fascino di una locandina incontra il cinema: pura arte al potere. E a volte, il "sostituto" è meglio dell'originale

Il fascino del poster di un film non si esaurirà mai. Come un quadro racchiude l’anima del suo pittore, la locandina deve rappresentare il cuore del film, che sia una scena chiave, o i personaggi principali, o l’atmosfera generale. Senza trascurare che stiamo parlando di uno degli elementi più importanti della campagna promozionale cinematografica.

Per alcuni i poster sono materiale da collezione, da esaltare sulle pareti della propria camera. Questo perché a volte hanno persino più successo dei film che rappresentano. Non soprende che a lavorarci ci siano fior fior di artsiti, come non sorprende che mole gallerie d’arte contemporanea abbiano fondato parte della propria vita commerciale sulla realizzazione di artwork alternativi, che spesso e volentieri si rivelano anche migliori dell’originale. Non ci credete? Date un’occhiata alla gallery qui sotto, e magari cambierete idea…

Fonte: Schmoes.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA