Sempre più spesso ci si domanda se l’industria dei remake, reboot, sequel e prequel non sia arrivata al punto di saturazione. Sfruttare il successo di un film è sempre una cosa positiva, oppure a volte sarebbe bene lasciare celebri capolavori “da soli”? Nella storia del cinema degli ultimi 40 anni ci sono davvero casi di grandi successi per cui era stato pensato un sequel ma che poi non è stato mai realizzato. E se Il Gladiatore di Ridley Scott e un altro titolo degli anni 2000 presto andranno tolti da questa lista, forse non sapevate che era stato previsto un sequel per film come E.T L’extraterrestre di Steven Spielberg, Seven di David Fincher e uno dei più famosi film di Robin Williams. Avreste voluto vederli? In certi casi, forse, è un bene che non siano mai stati fatti. Ecco quindi la nostra gallery di oggi con i 10 sequel di film famosi che non sono mai stati realizzati.
TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O SFOGLIANDO L’ALLEGATO IN FONDO AL TESTO
Se la gallery «Da Il Gladiatore a Seven: 10 sequel di celebri film che non sono mai stati realizzati» vi è piaciuta, qui ne trovate altre che potrebbero interessarvi:
- 10 film che hanno rovinato la reputazione di persone reali
- Da Daredevil 2 a Spider-Man 4: 14 film dell’Universo Marvel messi in cantiere e poi cancellati per i motivi più disparati
- 11 attori che hanno rubato oggetti dal set + 1 che ha clamorosamente fallito!
- 10 personaggi snobbati dall’MCU che in verità sono più importanti di quel che credevamo
- Universo Marvel: 10 curiosità shock sui film dell’UCM che sicuramente non conoscevate
- 10 easter egg negli ultimi film Marvel che anche i fan più attenti non sono riusciti a notare
- 10 attori che hanno firmato i contratti più assurdi di sempre
Foto: Movie Stills
© RIPRODUZIONE RISERVATA