telegram

Da Sucker Punch a Twilight: 10 film che il pubblico si vergogna di adorare

Da Sucker Punch a Twilight: 10 film che il pubblico si vergogna di adorare

Da Sucker Punch a Twilight 10 film

Il cinema, forse ancora più delle altre forme d’arte, ci ricorda quanto i gusti possano essere soggettivi, a prescindere dalla concreta qualità di un film. Potrebbe sembrare la più ovvio delle banalità, ma è sufficiente farsi un giro sui social media per rendersi conto quanto un film o una particolare serie TV possano essere divisivi nella percezione del pubblico, portando così alle ben note fazioni di fans ed hater.

Nell’eterna diatriba tra film brutti e capolavori (o presunti tali) possiamo però trovare una gran quantità di film che hanno pagato una errata percezione del pubblico. Film considerati universalmente pessimi, ma che in realtà nascondono nell’ombra una fanbase molto solida. Sono quelli che vengono definiti ‘guity pleasure’, film considerati appunto scadenti sulla carta, ma che nel profondo del cuore sappiamo di dover rivedere almeno una volta ogni tanto.

In questa categoria rientrano spesso i film che abbiamo visto quando eravamo ancora molto piccoli, nei quali crescendo abbiamo riversato il nostro affetti e i nostri ricordi, ma che a conti fatti erano film tutt’altro che memorabili. Oggi vi proponiamo quindi la nostra accurata selezione di guilty pleasure cinematografici, con la nostra gallery “Da Sucker Punch a Twilight: 10 film che il pubblico si vergogna di adorare“.

TROVATE LA GALLERY A QUESTO LINK O IN FONDO ALL’ARTICOLO


Se avete apprezzato la gallery “Da Sucker Punch a Twilight: 10 film che il pubblico si vergogna di adorare“, potrebbero piacervi anche:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA