«Sai cosa significa essere la pecora nera? Vuol dire sentirsi diverso da tutti gli altri

Un essere appena nato, ma già in grado di pensare ed agire, viene rapito da un duo di gangster per diventare l’arma fondamentale dei loro loschi piani. La particolarità di questo essere? È un robot. Ma non uno qualsiasi: si tratta infatti di un’intelligenza artificiale in divenire, capace di provare emozioni davvero simili a quelle degli esseri umani. Il suo nome è Chappie, e la sua missione? Cercare il suo posto nel mondo.

È online il primo trailer dell’ultima fatica di Neill Blomkamp, tratto tra l’altro da un suo cortometraggio uscito nel 2004. Per chi conosce il regista sudafricano, e lo ha amato in District 9, sa che il video seguente non dovrebbe trarre in inganno: la storia di Chappie non sarà solo sentimentale e comica. Le storie di Blomkamp nascondono sempre il dolore e la paura di non essere accettati, e potremmo trovarci di fronte ad una sorta di E.T. moderno e vagamente più dark.

Chappie, in uscita il 6 marzo 2015 negli States, vede nel cast Hugh Jackman, Dev Patel, Ninja, Yo-Landi Vi$$er, Jose Pablo Cantillo e Sigourney Weaver. La voce del protagonista è invece affidata a Sharlto Copley.
Di seguito il trailer e due nuove immagini della pellicola.

http://youtu.be/OXwichuGW28

Fonte: collider

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA