Il Daily Mail ha diffuso le prime immagini della “versione americana” di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist alias Rooney Mara (Nightmare) e Daniel Craig.

I due attori sono in questi giorni impegnati sul set, in quel di Stoccolma, di The girl with the dragon Tattoo, remake statunitense del primo capitolo della trilogia Millennium tratta dai romanzi di Stieg Larsson, da cui sono stati tratti tre film Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta.

Alla regia di questa nuova trasposizione ci sarà David Fincher (che si sta godendo il successo, al botteghino americano, di The Social Network), il quale ha dichiarato che la sua versione non sarà un remake dell’omonimo film diretto da Niels Arden Oplev, bensì un nuovo adattamento del primo libro della trilogia, anche perché Steven Zaillian, nello scrivere la sceneggiatura, si è basato sul romanzo originale e non sullo script del film di Oplev.

La trama del film ruota attorno ai due protagonisti principali: il giornalista investigativo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), e una misteriosa hacker dall’oscuro passato, Lisbeth Salander (Rooney Mara), le cui strade s’incontreranno durante  le indagini su una ragazza scomparsa, appartenente a un’importante famiglia.

Nel cast di The girl with the dragon Tattoo, come vi avevamo anticipato, oltre a Rooney Mara e Daniel Craig vedremo anche Robin Wright Penn (Erika Berger), Christopher Plummer (Henrik Vanger), Stellan Skarsgård (Martin Vanger), Joely Richardson, Steven Berkoff e David Dencik. Il film dovrebbe uscire nelle sale americane il 21 dicembre 2011.

Di seguito le foto dal set, pubblicate sul sito del Daily Mail:

In questa foto i due protagonisti della versione originale: Michael Nyqvist e Noomi Rapace nei rispettivi panni di Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander:

© RIPRODUZIONE RISERVATA