Tra i film più interessanti della stagione, figura certamente Swiss Army Man di Dan Kwan e Daniel Scheinert, dove troviamo Daniel Radcliffe nei panni di una specie di zombie che parte per un viaggio assieme a Paul Dano. L’opera ha già vinto il premio come Miglior Regia all’ultimo Festival di Sundance, ma se vi servisse un ulteriore motivo per convincervi a vederla, sappiate che i due attori si scambiano addirittura un bacio in scena!
Ha detto l’ex Harry Potter in proposito: «C’è questo bizzarro e incestuoso triangolo che coinvolge la mia ragazza e quella di Paul. La mia ragazza, Erin [Darke], ha interpretato la moglie di Paul in Love & Mercy, mentre la ragazza di Paul, Zoe [Kazan], era con me in What If. E ora io e Paul ci siamo baciati sullo schermo».
Ed effettivamente, la situazione creatasi è davvero un po’ strana, non trovate anche voi? Ma in fondo, è davvero tutto il film ad esserlo, talmente tante sono le scene weird che mostra allo spettatore. Ha aggiunto l’attore: «È una commedia avventurosa su due amici in cui uno dei due è morto. Quello sarei io, il tizio morto. Lui è davvero dolce. Credo sia un film che parla dell’accettare la nostra stranezza e del diventare più buoni con gli altri. Identificarsi con qualcuno è una cosa incredibilmente potente.. anche se questo qualcuno è un morto».
Insomma, non diteci che non siete rimasti almeno un po’ incuriositi! Ricordiamo che Swiss Army Man uscirà nelle sale statunitensi il 1° luglio; ancora nessuna notizia, invece, per quanto riguarda il fronte italiano.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA