Darren Aronofsky dirigerà Wolverine 2

Le riprese del sequel di Wolverine con Hugh Jackman inizieranno a marzo, e per il ruolo del regista manca solo una conferma ufficiale

Manca ancora l’ufficialità dell’annuncio che Darren Aronofsky (The Wrestler, Black Swan) dirigerà il seguito di Wolverine, il film con Hugh Jackman basato sulle avventure del mutante più carismatico dell’universo Marvel e spin-off della saga degli X-Men. L’accordo, però, secondo Collider.com, sarebbe in fase così avanzata che si sarebbe già deciso di girare gli interni a New York (dove sia Aronofsky che Jackman vivono) prima di trasferire il set a Tokyo, dove sarà ambientata la maggior parte del film.

Le riprese dovrebbero cominciare a marzo, per dare tempo ad Aronofksy di partecipare alla campagna pubblicitaria per Black Swan.

Ancora non si sa molto della trama: lo script è in mano a Christophr McQuarrie, che ha scritto I Soliti Sospetti, e dovrebbe basarsi sul drammatico ciclo di storie che vedono Wolverine in Giappone amare e perdere Mariko Yashida, figlia di un boss della Yakuza. Probabilmente, il film riprenderà la storia dove il primo l’aveva lasciata: con Wolverine privato della sua memoria e a caccia del suo passato.

Darren Aronofsky ha diretto L’albero della vita (2006), The Wrestler (2008) e Black Swan (al cinema dall’11 marzo 2011).

Darren Aronofsky

© RIPRODUZIONE RISERVATA