Joker / Batman

Non tutti lo sanno, ma anni fa, Darren Aronofsky propose una sua idea per un film su Batman alla Warner Bros., ma la major decise invece di optare per il Batman Begins di Christopher Nolan.

La novità? Beh, secondo l’autore de Il cigno nero e Mother!, l’imminente film sulle origini del Joker che la major sta attualmente preparando somiglierebbe proprio al Batman che aveva proposto! Ha dichiarato in proposito: «Sai cosa, penso che sta finalmente… cioè, penso che fossimo 15 anni in anticipo. Perché ho sentito il modo in cui parlano del nuovo film sul Joker, e quella era esattamente la mia idea su Batman. Era tipo: giriamo a East Detroit e East New York. Non costruiamo Gotham. Volevo che la Batmobile fosse una Lincoln Continental con due motori di autobus. Due motori di autobus attaccato con del nastro adesivo telato. Sarebbe stato un Batman stile MacGyver».

In aggiunta, Aronofsky crede anche che alcune sue idee siano poi state utilizzate in Batman v Superman: «Alcune mie idee sono uscite tramite altri film. Come l’anello con “BW”, l’anello di Bruce Wayne che fa una cicatrice era una nostra idea e penso che era nel film di Zack Snyder o qualcosa del genere. Il che va bene, tu scrivi delle idee e loro escono fuori. Lo stavamo tutti reinventando per renderlo più viscerale alla Taxi Driver. Quella era l’intera idea. Ma la gente interessata solo al merchandising diceva, “Oh, non può essere una Lincoln Continental, devi fare una Batmobile”».

Insomma, in sostanza: Darren ha anticipato la DC di diversi anni! Che ne pensate in proposito?

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA