Con Gotham che sta attraendo una buona audience e, ben guardando i risultati di Arrow e Flash, e con un Supergirl in via di sviluppo per CBS, non sorprende che Warner Bros. stia pensando a sviluppare una serie live-action basata su uno dei suoi eroi più iconici. Secondo Bleeding Cool, WB/DC avrebbe ingaggiato lo sceneggiatore dell’Uomo d’acciaio David Goyer per creare Krypton, che dovrebbe svolgersi prima che il pianeta esploda.

Bleeding Cool non ha nessun altro dettaglio su come sarà Krypton (titolo per ora non ufficiale) ma è una prospettiva eccitante tanto quanto Gotham. Una serie Tv non potrebbe neanche lontanamente competere con gli effetti visivi utilizzati da Snyder per il pianeta di Superman, ma è vero che la società che governa il pianeta di nascita di Kal-El è molto interessante.

Una delle parti più intriganti dell’origine di Superman è che gli avvertimenti di Jor-El sulla distruzione del pianeta sono stati ignorati. Il lato negativo della serie è fare Superman senza Superman, come dimostra Gotham che risente dell’assenza di Batman. In questo caso l’eroe non sarebbe un detective come Gordon, ma una figura mitologica come Jor-El (prima Brando, poi Crowe…) e quindi qualcuno di già vicino a un supereroe; pare anche che nella casa degli El ci sarà Brainiac. L’anno scorso Russell Crowe aveva espresso il forte desiderio di fare un prequel al cinema e lui ci sarebbe stato subito. Ora il suo sogno si sta avverando ma in Tv, e non ha ancora una direzione precisa. Si farà davvero? E chi sarà Jor-El?

Altro non ci è dato da sapere, ma state certi che scaveremo ancora nella faccenda…

Fonte: Bleeding Cool

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA