telegram

De Niro da ridere: 5 ruoli comedy del grande Bob

Da Ti presento i miei a Lo stagista inaspettato, il lato comico del divo hollywoodiano

De Niro da ridere: 5 ruoli comedy del grande Bob

Da Ti presento i miei a Lo stagista inaspettato, il lato comico del divo hollywoodiano

Proprio oggi esce al cinema Nonno scatenato (qui la nostra recensione), in cui l’attore hollywoodiano si mette alla prova in uno dei ruoli più comici e politicamente scorretti della sua carriera. Per questo motivo abbiamo voluto recuperare tutti quei ruoli in cui il divo si discosta dal suo più spiccato lato drammatico per regalare risate al suo pubblico, grazie a una mimica facciale e a un senso del ritmo che si prestano bene alla commedia, anche impegnata e intelligente, come ha dimostrato nel film di David O. Russell Il lato positivo o ne Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers.

Vediamo, dunque, insieme i ruoli divertenti del grande attore, che potete recuperare su Infinity:

1)Lo stagista inaspettato
Ben è un pensionato settantenne e vedovo che detesta la solitudine e non sa come passare il tempo. Decide così di ripartire dalla gavetta, approfittando di un insolito programma di stagisti senior promosso dalla start-up “About The Fit”, un e-commerce di abbigliamento. A Ben viene assegnato il ruolo di assistente della fondatrice dell’azienda, Jules, più giovane di lui di 40 anni. La manager è una perferzionista, incapace di rimanere con le mani in mano, ma la sua vita privata ne risente. Grazie alla sua carica umana e alla sua simpatia, Ben riuscirà a portare un nuovo equilibrio nella vita della giovane donna. Un ruolo calibratissimo, figlio della sensibilità della Meyers che cuce addosso a De Niro un carattere da gentleman, di quelli che non esistono più.

2)La saga di Ti presento i miei
Greg, infermiere di origini ebraiche, chiede alla sua fidanzata Pam di sposarlo. Lei a questo punto decide che Greg dovrà conoscere i suoi futuri suoceri. L’impatto tra il padre, ossessivo e maniaco del controllo ex agente della CIA, e lo svagato fidanzato interpretato da un irresistibile Ben Stiller, si trasforma in una guerra senza confini, dove inizialmente il futuro genero cerca di entrare nel piccolo cerchio della fiducia del suocero e alla fine, esasperato, abbandona ogni freno inibitorio. La saga che più di tutte ha messo in luce l’incredibile talento comico di De Niro.

3)Disastro a Hollywood

Ben è un produttore hollywoodiano con alle spalle già due divorzi. Ora si trova davanti a due progetti. Un film già montato da un regista decisamente irritabile. Il protagonista deve morire e con lui il suo fedele cagnolino. Il progetto non risulta apprezzato: Ben convincerà il regista ad apportare le opportune modifiche? Secondo problema: ha in pre-produzione un film con Bruce Willis protagonista, che non ha alcuna intenzione di tagliarsi la barba che lo rende irriconoscibile e distante dall’immmagine che tutti conoscono. Due classici problemi da fixer alla Ave, Cesare! che generano più di una situazione  paradossale e che come nel film comico dei fratelli Coen permettono al grande Bob di sfoderare il suo estro.

4)Machete

Il sicario Machete (Danny Treyo) scopre di essere stato attirato in una trappola messa in atto dagli stessi mandanti che gli avevano commissionato di uccidere un senatore (De Niro). Insieme al suo vecchio amico, Cheech Marin, divenuto un fervido sostenitore della nonviolenza, inizierà una sua lotta personale contro chi lo aveva ingaggiato. Al servizio della comicità trash e paradossale di Rodriguez, De Niro si trasforma in un uomo senza scrupoli, di un arroganza caricaturale.

5)Non siamo angeli

Evasi senza volerlo dal carcere al confine col Canada, due gaglioffi sono scambiati per due preti in visita al santuario. Con grande faccia tosta stanno al gioco e finiranno per cambiare vita. Qui la recitazione di De Niro vira sul grottesco, diventando quasi clownesca, sposandosi con quella accattivante di Penn.

Cliccate qui per recuperare tutti i film di Robert De Niro su Infinity

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA