Mentre Tim Miller e Ryan Reynolds sono ormai celebrati come la coppia che è riuscita a portare sul grande schermo con fatica e passione il cinico e divertente Deadpool, veniamo oggi a conoscenza del fatto che un’altra coppia di Hollywood ha aiutato non poco il cinecomic ad arrivare nei cinema, spingendo affinché la Fox desse luce verde al progetto.
Infatti, secondo lo sceneggiatore Rhett Reese, il sostegno incrollabile di due grandissimi registi quali James Cameron e David Fincher ha aiutato molto la produzione del film, anche se inizialmente lo studio voleva dare a Deadpool un semplice PG-13.: «Hanno letto entrambi il copione del film, ciascuno in momenti chiave della stesura dello script», ha rivelato lo sceneggiatore, continuando: «Poi sono stati così gentili da recarsi presso gli studi della 20th century fox ed essenzialmente parlare bene del progetto, dicendo tipo “Hey, cosa state facendo con Deadpool? Dovreste assolutamente produrlo!”. David è stato d’aiuto prima di Jim, sostanzialmente spingendo molto verso la realizzazione, poi è arrivato James che è riuscito a ottenere un po’ di soldi per un progetto almeno PG-13. Diciamo che tutti questi interventi a favore di un progetto dormiente hanno aiutato poi a farlo arrivare in sala».
Anche il regista Tim Miller ha elogiato Fincher e Cameron: «Prima di tutto, credo che ora loro siano arrabbiati con me, perché questa cosa non doveva diventare di dominio pubblico. Comunque, l’industria ascolta molto volentieri qualche tastemakers, e non potevamo trovare due persone migliori in fatto di cosa dovrebbe o no divenire un film, così ho pensato che potevano contribuire a spingere il masso su per la collina, almeno un po’».
E noi non possiamo che gioire di tutto questo aiuto.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA