La cornice è quella dello show di Conan O’Brien, eccentrico e famosissimo conduttore tv americano. Un contesto adatto per Ryan Reynolds, che ha presentato lì il trailer ufficiale e vietato ai minori di Deadpool, cinecomic di Tim Miller che in Italia arriverà l’11 febbraio 2016. La preview, ricca di hip-hop, sesso, umorismo nero, e una sana dose di violenza, era già stata mostrata al Comic-Con di San Diego per poi venire diffusa online in qualità bootleg. Ora il video è in ben altra risoluzione e ci permette di avere un’idea più precisa di cosa aspettarci dal film, che rispetto a Lanterna verde (a cui la frecciata nel trailer non manca) sembra decisamente più nelle corde di Reynolds, pronto al riscatto dopo il flop del film sul supereroe DC.

Due parole su Deadpool: il mercenario altri non è che Wade Winston Wilson, che per curare il cancro da cui è affetto decide di sottoporsi a un esperimento cellulare sul fattore rigenerante. Le cose però non vanno per il meglio e Wade si trasforma in un’arma potentissima e letale, Deadpool appunto.

Insieme a Reynolds, nel cast troviamo Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Gina Carano, Ed Skrein e T. J. Miller. Sotto, il trailer (qui quello green band):

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA