Deadpool & Wolverine è uno dei film più attesi non solo del Marvel Cinematic Universe ma dell’intera stagione cinematografica, dal momento che riunirà per la prima volta sul grande schermo i due amati personaggi.
Come ampiamente anticipato, gli eventi del film avranno un impatto decisivo per le prossime trame del MCU, e non è un mistero che i fan abbiano iniziato ormai da mesi a speculare sulle implicazioni che questa avventura in tandem avrà sul futuro del Multiverso.
Insomma, carne al fuoco sembra essercene parecchia; tuttavia, il regista del film Shawn Levy nelle ultime ore ha tenuto a ribadire che per godersi il film non sarà necessario possedere una conoscenza enciclopedica di tutto il Marvel Cinematic Universe:
«Ero un bravo studente a scuola. E in quanto adulto farò i compiti a casa, ma sicuramente non mi metto a farli quando vado al cinema. Ho riversato in questo film un sano rispetto e la mia gratitudine verso la base di rabbiosi fan rabbiosi che hanno una profonda conoscenza di questa mitologia, della tradizione di questi personaggi e di questo mondo. Ma non volevo presumerlo. Questo film è costruito per intrattenere senza l’obbligo di venire al cinema avendo fatto ricerche in precedenza.»
Ad ogni modo, com’era lecito attendersi, il Multiverso ci ha messo lo zampino, e dal primo trailer ufficiale del film arrivato in rete pochi giorni fa abbiamo appreso un’importante aspetto di questa nuova incarnazione di Wolverine.
Questa infatti non è la stessa che abbiamo visto sul grande schermo negli ultimi vent’anni nei vari capitoli del franchise di X-Men. Si tratta a tutti gli effetti di un Wolverine proveniente da un altro universo e che, come si evince dal trailer, è tormentato dai sensi di colpa per aver quasi distrutto il suo mondo.
Deadpool & Wolverine è stato diretto da Shawn Levy, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux. Oltre allo stesso Reynolds nei panni di Deadpool, rivedremo nuovamente Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e Aaron Stanford nel ruolo di Pyro, mentre Matthew MacFadyen sarà presente nel ruolo di Paradox, agente di alto grado della TVA. Emma Corrin sarà invece la villain principale del film, Cassandra Nova.
Dalle precedenti avventure cinematografiche di Deadpool saranno invece di ritorno Leslie Uggams nei panni di Al, Karan Soni nel ruolo del tassista Dopinder, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Brianna Hildebrand nel ruolo di Ellie Phimister aka Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio e Rob Delaney in quelli di Peter.
Deadpool & Wolverine è atteso nei cinema per il 26 luglio 2024.
Quanto attendete l’esordio sul grande schermo dell’improbabile duo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Deadpool & Wolverine, anticipato un dettaglio che farà impazzire i fan del Marvel Universe
Leggi anche: Deadpool & Wolverine se le danno di santa ragione nel trailer ufficiale del film Marvel
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA