L’atteggiamento da duro Denzel Washington l’ha sempre avuto e non ha mai avuto problemi a mostrarlo. In The Equalizer – Il vendicatore torna a lavorare con Antoine Fuqua, regista che con Training Day gli ha consegnato l’Oscar come Miglior attore protagonista. Un accoppiata vincente in partenza che qui racconta una storia ispirata a Un giustiziere a New York, serie cult di metà anni ’80 con Edward Woodward protagonista (citata anche in The Wolf of Wall Street: era quello per cui andava pazzo il padre di Jordan Belfort, interpretato da Rob Reiner).

Washington veste i panni di Robert McCall, un ex agente segreto ritiratosi dal servizio, che si vede costretto a tornare in azione quando una giovane prostituta (Chloe Grace Moretz), incontrata in una tavola calda, viene minacciata dai suoi protettori. Per difenderla, combatterà da solo la mafia russa della Big Apple.

Oggi Warner Bros., che il 9 ottobre prossimo distribuirà il film nelle nostre sale, ha diffuso online il nuovo trailer italiano, che strizza l’occhio anche a Man on Fire, film di Tony Scott sempre con il buon Denzel protagonista:

© RIPRODUZIONE RISERVATA