telegram

Detective Pikachu: scelto il regista che dirigerà il live-action dei Pokemon!

Un nome davvero... da brividi!

Dopo l’annuncio da parte di Legendary Pictures della produzione di un film dedicato ai Pokemon e basato sul gioco mobile Detective Pikachu, le notizie sul progetto -a quanto pare prioritario- erano andate scemando, almeno fino a oggi, perché lo studio ha annunciato finalmente il regista che si occuperà del film.

A dirigere il live-action, infatti, troveremo Rob Letterman, già apprezzato per il divertente e riuscito adattamento di Piccoli Brividi. Dagli spaventosi mostri di R.L. Stine, insomma, il regista passa ai piccoli mostriciattoli di casa Nintendo. La Legendary si era affrettata ad acquisire i diritti di sfruttamento questa estate, quando c’era stato il boom di Pokemon Go, adesso in netto calo in tutto il mondo (Niantic, la società sviluppatrice, ha perso milioni di abbonati).

Il live-action, comunque, racconterà di un Pikachu parlante che nella vita risolve intricati casi indossando un berretto alla Sherlock Holmes e con l’aiuto di una fidata lente d’ingrandimento. Almeno, questo è quanto perviene dal trailer del gioco. Alla sceneggiatura del progetto ci sono Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Alex Hirsch (Gravity Falls in tv).

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA