Detroit

Tra i titoli più attesi all’imminente Festa del Cinema di Roma, figura sicuramente Detroit, nuovo film di Kathryn Bigelow, che dopo i pluripremiati The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, decide stavolta di raccontarci i drammatici scontri avvenuti nella città statunitense nel 1967.

Conosciuta anche come Rivolta della 12th Street, la sommossa iniziò a seguito di un raid della polizia in un bar notturno privo di licenza: a scatenarsi fu un lungo scontro tra forze dell’ordine e abitanti della zona che durò dal 23 al 27 luglio, causando oltre 40 morti e più di 1000 feriti, senza contare il numero incontabile di edifici distrutti.

Nel cast, tra gli altri, abbiamo John Boyega, Anthony Mackie, Will Poulter, Algee Smith, Hannah Murray e John Krasinski. Dopo la sua presentazione all’evento capitolino, Detroit uscirà poi nel resto delle sale italiane il 23 novembre, distribuito da Eagle Pictures.

Qui di seguito, in esclusiva per Bestmovie.it, il poster italiano del film (cliccateci sopra per il massimo della risoluzione):

© RIPRODUZIONE RISERVATA