In molti sono accorsi il 16 dicembre per vedere Star Wars: Il Risveglio della Forza, ma negli Stati Uniti, dove il film è uscito solo ieri, uno spettatore d’eccezione ha lasciato i giornalisti di stucco decine di giornalisti durante una conferenza stampa. Stiamo parlando del Presidente Barack Obama, che nella giornata di ieri ha messo velocemente fine a un incontro con la stampa, giustificandosi così: «Scusate, ma devo andare a vedere Star Wars!» .
Nel cinema privato della Casa Bianca sarebbe iniziata a breve una proiezione del settimo episodio della saga diretto da J.J. Abrams dedicata ai veterani dell’esercito e le loro famiglie organizzata dalla First Lady Michelle Obama. Appuntamento a cui non poteva di certo manca a Obama, notoriamente fan della saga creata da George Lucas.
#StarWars crazes reaches White House, at #Obama‘s year ending speech to the press https://t.co/i5trBEqYWL
— RT America (@RT_America) 18 Dicembre 2015
Ma non è tutto. Subito dopo l’uscita del Presidente, nella sala è entrato Josh Earnest, addetto stampa della Casa Bianca, accompagnato da due Stormtrooper e da R2-D2! A testimoniare l’accaduto, il video che Jim Acosta, corrispondente per la CNN dalla Casa Bianca, ha pubblicato su Twitter:
This just happened. @PressSec poses with storm troopers pic.twitter.com/IiFnzJVF21
— Jim Acosta (@Acosta) 18 Dicembre 2015
Leggi la nostra recensione SENZA SPOILER di Il risveglio della Forza
SE e SOLO SE avete già visto il film, invece, qui c’è l’ultimo post sul blog di Luca Maragno: “Una nuova speranza per Il risveglio della Forza”
Quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui)
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA