Nuovo trailer molto speciale per Diabolik, il film dei Manetti Bros. attualmente nelle sale e con ottimi risultati. Questa volta, le immagini trasportano i fan direttamente nelle atmosfere degli anni ’70, con un trailer che richiama subito alla memoria il periodo in cui il Re del Terrore iniziava a raccogliere appassionati in tutto il mondo.
Creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina, Diabolik oggi ha il volto di Luca Marinelli: al suo fianco la glaciale Eva Kant di Miriam Leone, mentre a dargli la caccia è l’Ispettore Ginko interpretato da Valerio Mastandrea. Il trailer è su misura di quegli anni: zoomate, intensa voce fuori campo, nostalgico rumore di pellicola e lieve tremolio dell’immagine riportano gli appassionati al cinema di Mario Bava e altri celebri capolavori italiani di quel tempo.
QUI IL TRAILER ANNI ’70 DI DIABOLIK
Visualizza questo post su Instagram
Nelle sale dal 16 dicembre, il film prodotto da Mompracem e Rai Cinema è ancora stabilmente nella Top 10 del box office italiano: ha raccolto oltre 2 milioni di euro e sta convincendo molti fan proprio per come traspone in maniera scrupolosissima e zelante l’estetica degli albi e le gesta del personaggio nato nel 1962. Quello dei Manetti Bros è un atto d’amore purissimo verso il fumetto, vero e proprio cinecomic oltranzista ed esteticamente virtuoso. QUI potete leggere la nostra recensione.
Poche settimane fa, su Diabolik è stato anche diffuso uno speciale corto per celebrare un’altra grande protagonista: la Jaguar E-Type del Re del Terrore, che giusto nell’anno appena concluso ha festeggiato i suoi 60 anni. Potete vederlo QUI.
Foto: Mompracem, Rai Cinema
© RIPRODUZIONE RISERVATA