Diario di Brizzi, tutti gli aneddoti dal set

Si è conclusa la doppia avventura cinematografica di Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, che il regista ha raccontato in diretta ai lettori di Best Movie

L’ultimo ciak è stato battuto e anche questa nuova (doppia) avventura cinematografica di Fausto Brizzi si è conclusa. Come promesso, il regista di Ex (2009) e Notte prima degli esami (2006) ci ha reso partecipi dei momenti salienti della lavorazione dei suoi film Maschi contro femmine e Femmine contro maschi con aggiornamenti settimanali direttamente dal set.
Con foto, aneddoti e dietro le quinte, Brizzi ha diligentemente compilato il suo diario di bordo concedendo ai lettori di Best Movie uno sguardo privilegiato sulle due commedie che ha girato in contemporanea a partire dallo scorso febbraio.

Arruolato un cast di 20 stelle di casa nostra, da Claudio Bisio a Fabio De Luigi, passando per Nancy Brilli, Nicolas Vaporidis, Carla Signoris, Giorgia Wurth, Alessandro Preziosi e Paola Cortellesi, il regista ha deciso di raccontare in commedia la guerra tra i sessi schierando “maschi misogini nel primo capitolo e donne tremende” nel secondo.

Se vi siete persi i divertenti episodi con protagonisti Ficarra e Picone in versione Beatles, Alessandro Preziosi e Paola Cortellesi in spedizione subacquea in Antartide, e ancora Claudio Bisio su una finta spiaggia polinesiana o Luciana Littizzetto ed Emilio Solfrizzi coppia stile Simpson, cliccate e sfogliate il Diario di Fausto Brizzi.

L’appuntamento nelle sale è previsto per Maschi contro femmine il prossimo 29 ottobre, distribuito da 01 Distribution, mentre per Femmine contro maschi l’11 febbraio 2011, distribuito da Medusa. (Foto Tea Falco)

Leggi la trama dei film raccontata dal regista

© RIPRODUZIONE RISERVATA