Non fare mai bene nulla che tu non voglia fare. Deludi sempre le aspettative di mamma e papà. Non fare mai ciò che qualcun altro può fare al posto tuo. Sono solo alcune delle Rodrick Rules (questo il sottotitolo originale), le perle di saggezza che Rodrick dispensa a quella schiappa di suo fratello Greg. A poche settimane dall’uscita del primo film, arriva sul grande schermo il secondo episodio cinematografico di Diario di una schiappa, caso editoriale firmato Jeff Kinney e incentrato sulle tragicomiche avventure del piccolo Greg, alle prese con l’inferno della scuola media, le prime cotte e l’assurdo obbligo (seppur adeguatamente ricompensato) da parte dei genitori di andare d’accordo con il fratello maggiore. Il problema è che di fronte a un Rodrick che ce la mette tutta per rovinargli la vita sottoponendolo a tormenti di ogni sorta (il suo personalissimo modo di allenare Greg agli ostacoli della vita), non ci sono spiccioli della mamma che tengano…

Regia: David Bowers
Interpreti: Zachary Gordon, Devon Bostick, Robert Capron
Trama: Dopo essere sopravvissuto al primo anno di scuola media, ora Greg dovrà affrontare una minaccia ancora più terribile: il fratello maggiore…
Genere: commedia
Durata: 99′

Da vedere perchè: le commedie formato famiglia con piccoli e divertenti protagonisti non deludono mai. Impossibile non innamorarsi di Greg…

Guarda il trailer

La scheda è pubblicata su Best Movie di agosto a pag. 98

© RIPRODUZIONE RISERVATA