telegram

Die Hard 5, Bruce Willis in plastilina in un corto in stop-motion

In occasione dell'imminente uscita sul grande schermo, un fan video celebra il film e l'intera saga action

Die Hard 5, Bruce Willis in plastilina in un corto in stop-motion

In occasione dell'imminente uscita sul grande schermo, un fan video celebra il film e l'intera saga action

L’abbiamo visto buttarsi da un grattacielo, frantumare finestre, volare da un’auto in corsa e abbattere elicotteri. Ma John McClane in plastilina proprio ci mancava. Almeno fino ad ora, perché in occasione dell’uscita imminente di Die Hard – Un buon giorno per morire, è stato realizzato un corto che rende omaggio al film e all’intera saga action. Attraverso una delle tecniche dell’animazione a passo uno, la claymation (che consiste nel creare sfondi e personaggi utilizzando sostanze malleabili, come la plastilina, appunto), il video – pubblicato su Youtube dall’utente leehardcastle – ripropone scene storiche di tutti gli episodi precedenti, comprese alcune sequenze del trailer di quest’ultimo quinto capitolo.

Die Hard – Un buon giorno per morire uscirà domani, giovedì 14 febbraio, nelle sale italiane. Qui sotto, trovate la trama ufficiale e il video in questione:

Bruce Willis ritorna a vestire i panni di John McClane, il suo ruolo più iconico, il “vero” eroe con l’attitudine a rimanere sempre l’ultimo uomo sul campo. Questa volta, il poliziotto che non fa prigionieri si ritrova veramente nel posto sbagliato al momento sbagliato, dopo aver viaggiato fino a Mosca per aiutare suo figlio, Jack. Con la malavita russa alle calcagna, e in corsa contro il tempo per evitare una guerra, i due McClane scopriranno che i loro metodi contrapposti li faranno diventare degli eroi inarrestabili.

Leggi anche…
Il post dedicato al film sul blog di Luca Maragno
La recensione di Gabriele Ferrari

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA