Dietro le quinte di Iron Man 2

Pubblicato uno speciale dedicato al backstage del secondo capitolo di Iron Man. Ecco Robert Downey Jr.&Co. sul set… tra esplosioni e affari di cuore

Esplosioni, scontri, azione, ma anche amore e tradimenti. Iron Man 2 è in assoluto uno dei film più attesi del 2010 (da noi uscirà il prossimo 30 aprile, sempre per la regia di Jon Favreau). Complice l’enorme successo del primo capitolo (uscito lo scorso anno) e un cast stellare che, oltre ai “riconfermati” Robert Downey Jr. (Iron Man) e Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), vanta anche la presenza di Scarlett Johansson (la Vedova Nera) e Mickey Rourke (Whiplash).
Entertainment Tonight ha pubblicato uno speciale di cinque minuti dedicato proprio al backstage del film. «Ci sono macchine che si schiantano e si spezzano a metà, oggetti che saltano per aria», spiega il protagonista Robert Downey Jr. “chiuso” in una tuta da pilota e con del sangue (finto) che gli scorre lungo lo zigomo. Ha appena finito di girare la scena in cui è impegnato in una gara di Formula 1. «Iron Man è venuto a Monaco apparentemente per assistere alla corsa. In realtà è proprio qui che incontra il suo nemico, Whiplash (Mickey Rourke, ndr)». Non c’è dubbio che si tratta di un film d’azione, dove non mancheranno scene ad alta tensione, per le quali lo stesso Downey Jr. ha dovuto prepararsi fisicamente, seguendo per cinque mesi un rigido allenamento (che gli è servito anche per l’interpretazione di Sherlock Holmes nel nuovo film di Guy Richie in uscita a Natale). Questo il “prezzo” da pagare per risultare credibile nei panni di un supereroe. Ma la presenza di due bellezze come Scarlett Johansson (molto apprezzata da tutto il cast, come confessa Don Cheadle) e Gwyneth Paltrow darà al film nuove sfumature “piccanti”, perché il nostro eroe sarà al centro di un pericoloso triangolo amoroso (ma con il beneplacito della moglie, quella vera, alias Susan Levin).
Insomma, gli ingredienti di un film capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo ci sono tutti. Non ci resta che aspettare l’uscita del film e goderci questi cinque minuti di curiosità e backstage. Sotto, il video:

© RIPRODUZIONE RISERVATA