Disney+ accende STAR: su Best Movie di febbraio tutte le novità. In più, un viaggio tra musica e cinema con le interviste a Clementino e Riccardo Zanotti

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

In attesa che i cinema possano riaprire in tutta sicurezza, il panorama delle piattaforme in streaming si allarga: Disney+, dal prossimo 23 febbraio, potrà contare su STAR, un nuovo aggregatore di contenuti tramite cui La casa di Topolino potrà veicolare un catalogo di film e serie Tv dedicato a un pubblico più adulto. Dalla saga action di Die Hard al cinecomic Deadpool e serial come Lost, 24 e i Griffin, solo per citarne alcuni. Non mancheranno anche novità che approdano per la prima nel nostro Paese, come Big Sky, Godfather Of Harlem e Love,Victor. Nella nostra coverstory vi portiamo alla scoperta di questa nuova proposta, svelandovi anche alcune anticipazioni future.

Su Best Movie di febbraio abbiamo intervistato il rapper Clementino e Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari: insieme ai due artisti esploriamo la contaminazione, sempre più frequente, tra musica e cinema. Dai tempi di Thriller di Michael Jackson a quelli più recenti di Guè Pequeno con Chico: un viaggio alla scoperta di come la seconda e la settima arte continuano a influenzarsi reciprocamente.

Per ingannare la nostalgia dei cinecomic, in attesa dell’uscita di Black Widow, sul numero di febbraio troverete uno speciale fotografico con cui vi portiamo nel backstage dei 23 film che compongono il Marvel Cinematic Universe per mostrarvi, tra scatti realizzati sul set e durante alcune pause tra le riprese, il cinema della Casa delle idee come non l’avete mai visto.

Segnaliamo poi da questo mese l’ingresso di una nuova rubrica che ci accompagnerà sul mensile: C’era una volta… L’arte di dipingere il cinema, in cui Fabio Marchese Ragona racconta la genesi di alcuni tra i poster più iconici della storia del cinema. Il primo appuntamento è dedicato al manifesto di Lo chiamavano Trinità, realizzato da Renato Casaro.

Nello spazio Altri mondi troverete invece le novità home video in uscita a febbraio, tra cui vi segnaliamo le nuove edizioni steelbook da collezione in 4K di Shazam! e Birds Of Prey. Mentre nella sezione Games un approfondimento sulle console Next Gen: cosa offrono in termini di App dedicate allo streaming e come se la cavano come lettori Blu-Ray Ultra HD.

In allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a solo 1 € presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – il numero di febbraio del supplemento Best Streaming, mensile dedicato all’offerta digitale on demand, creato con l’obiettivo di diventare una guida Tv 2.0 legata a tutto ciò che ogni mese è possibile trovare sulle piattaforme digitali come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, StarzPlay, Apple Tv+ e tante altre. Questo mese abbiamo intervistato Ryan Philippe, interprete dello show di STAR Big Sky, Tom Hanks protagonista del western Notizie dal mondo (presto su Netflix) e Justin Timberlake, che ci racconta la sua esperienza sul set di Palmer (in uscita su Apple Tv+). Imperdibile poi l’appuntamento con Zerocalcare, che dedica la sua nuova storia a fumetti alla serie Tv Bridgerton.

Il nuovo numero di Best Movie è in edicola dal 4 febbraio

Best Movie e Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA