Tarantino presente in un cameo di Django Unchained? Una notizia che fa venire l’acquolina in bocca a ogni fan del regista pulp. A rivelarlo è l’attore Rex Linn (già visto in CSI Miami), che nel film interpreta Tennesse Harry durante un’intervista rilasciata a Look At OKC in cui ha anche spiegato che lui farà parte di alcune delle scene più divertenti del film:

«Quentin ha più entusiasmo di chiunque altro io abbia mai incontrato. C’è sempre qualche tipo di scena di inseguimento o di una scena d’azione in corso nella sua testa. Tarantino mi ha detto che gli piacciono così tanto le scene in cui compaio io da volervi partecipare lui stesso rubandomi qualche battuta. Capirete di quale scene sto parlando quando le vedrete. Sono sullo schermo insieme a Don Johnson e Jonah Hill. Non sono scene molto lunghe ma le ricorderete!»

Ambientato nel Sud due anni prima della Guerra Civile, la pellicola vede come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nei panni di Django, uno schiavo che viene liberato dal cacciatore di taglie Dr. King Schultz (premio Oscar Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce dei fratelli Brittle e ha bisogno dell’aiuto di Django per poterli catturare. Questi, infatti, hanno rapito la moglie di Django e l’hanno venduta a un potente uomo d’affari (DiCaprio). Il poco ortodosso Schultz acquista, quindi, Django con la promessa di liberarlo dopo la cattura dei Brittle, vivi o morti. In cambio Schultz aiuterà Django a tornare con sua moglie.

Il film uscirà in Italia il 17 gennaio 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA