Doctor Strange 2, Benedict Cumberbatch si nasconde per non spoilerare un dettaglio sul film [VIDEO]

L'attore inglese ha voluto mettersi al riparo da possibili problemi legali con la Marvel, il risultato è un video buffo ma esilarante

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Sono in corso le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, nuovo capitolo dedicato allo Stregone Supremo che i fan non vedono l’ora di vedere. Da un lato, il titolo promette finalmente di rimescolare per bene le carte nel mondo MCU, anche grazie alla Scarlet Witch post WandaVision (e con lei altri due attori che hanno spoilerato la loro presenza); dall’altro, i fan vogliono vedere di nuovo in azione Benedict Cumberbatch, amatissimo attore che nei panni di Stephen Strange ha conquistato ed emozionato il pubblico.

Il fascino dello Stregone è indubbio e a lui è associato uno dei momenti più emozionanti del finale di Avengers:Endgame. Dopo aver predetto, nel corso di Infinity War, che c’era una possibilità su 14,000,605 di trionfare, è stato proprio lui a indicare ad Iron Man che stavano vivendo l’unico scenario possibile per sconfiggere Thanos. Dietro a quelle milioni di possibilità, si nasconde una verità ben più oscura e triste di quello che si poteva immaginare, ma ormai è proverbiale acqua passata. Nel prossimo film, Doctor Strange potrebbe scontrarsi proprio con Wanda Maximoff, e al suo fianco potrebbe esserci una clamorosa X-Men.

Quale che sia la trama, bisognerà aspettare almeno il 2022 per vederla all’opera. Il film diretto da Sam Raimi (dopo l’abbandono di Scott Derrickson nel gennaio 2020) promette di essere estremamente horror, e forse è questo il motivo dietro a tanta segretezza mostrata da Benedict Cumberbatch. Durante alcune chiamate su Zoom per il canale The Concordia Forum, l’attore ha infatti rifiutato di mostrarsi, inquadrando piuttosto spazi vuoti. 

QUI IL VIDEO DI BENEDICT CUMBERBATCH

Lo stesso attore si è giustificato col suo solito aplomb: 

«Comunque, state ammirando il soffitto perchè non posso mostrarvi la mia faccia, dal momento che sto girando Doctor Strange ed è tutto sotto embargo. Giusto per spiegare perchè state guardando il bellissimo soffitto della roulotte»

I fan sono ben a conoscenza delle stringenti politiche sugli spoiler da parte della Marvel, che negli anni ha dovuto vedersela con qualche frase di troppo sfuggita soprattutto a Mark Ruffalo e Tom Holland. Cumberbatch ha deciso di non correre questo rischio, nascondendosi durante le chiamate. In un altro video che sta circolando (potete vederlo QUI), l’attore inglese ha fatto la stessa identica cosa, questa volta mentre era in auto:

«State guardando il soffitto dell’auto perchè non potete vedere me, dal momento che sto interpretando il Doctor Strange in un look che non posso rivelare. Eccitante!»

I fan hanno iniziato a lanciare congetture: si tratta di un nuovo costume dello Stregone Supremo? Oppure qualche dettaglio prostetico usato sul volto dell’attore? C’è solo da attendere e sperare che Doctor Strange in the Multiverse of Madness non venga risucchiato nel vortice dei film rimandati.

Foto: Marvel Studios

Fonte: Comicbook

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA