telegram

Doctor Strange 2: confermato un importantissimo dettaglio che riguarda America Chavez

A farne parola è stato lo sceneggiatore del film in una recente intervista

Doctor Strange 2: confermato un importantissimo dettaglio che riguarda America Chavez

A farne parola è stato lo sceneggiatore del film in una recente intervista

Doctor Strange America Chavez

Da circa 10 giorni i fan di Doctor Strange sono tornati in sala per Multiverse of Madness secondo capitolo del franchise, questa volta diretto da Sam Raimi – e hanno fatto la conoscenza di America Chavez. La ragazza ha la capacità di viaggiare attraverso le varie realtà, rendendola a tutti gli effetti una figura chiave del tema introdotto dalla fase 4 del MCU. 

Proprio per questo al momento i fan discutono non solo sul futuro del personaggio nei vari franchise, ma anche sulla natura stessa dell’eroina – che comunque, essendo ancora molto giovane, deve imparare a controllare meglio le proprie capacità. Ad alcune di queste domande ha riposto recentemente lo sceneggiatore del film, Michael Waldron, nel corso di un’intervista con Screenrant. In particolare all’autore è stato chiesto il motivo per cui – nonostante esistano molte varianti degli stessi eroi (come nel caso di Scarlet Witch) – c’è soltanto una sola America Chavez. 

«Questa è una buona domanda. E penso che sia il genere di cose che mi piacerebbe vedere esplorate nel prossimo capitolo della storia del personaggio. Chiaramente, è un essere molto significativo nell’universo. Sia che tu voglia chiamarla un Essere Nexus o altro. Penso che siano tutte cose in palio mentre continuiamo ad esplorare la sua storia».

Una definizione molto interessante quella fornita dallo sceneggiatore, che deriva da alcuni concetti che provengono dalle serie tv Loki e WandaVision – che per prime hanno affrontato tematiche collegate al Multiverso. Ma cos’è un Essere Nexus?

Si tratta di un’anomalia all’interno del Multiverso potenzialmente molto pericolosa che può influenzare il futuro. Solitamente queste figure sono sorgegliate da forze di controllo come la TVA (Time Variance Authority). Nei fumetti sono questa categoria rientrano anche Kang il Conquistatore e la stessa Wanda Maximoff

Possibile, dunque, che l’eroina possa apparire nella seconda stagione dello show dedicato al Dio dell’Inganno? Ovviamente è ancora presto per dirlo, dal momento che le riprese dovrebbero iniziare quest’estate, ma al momento non si può escludere alcuna ipotesi. Soprattutto perché, almeno per ora, vige il silenzio più totale anche attorno al futuro dell’eroina Marvel. 

Fonte: Screenrant

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Doctor Strange 2: secondo una teoria l’amatissimo [SPOILER] è davvero comparso nel film!

© RIPRODUZIONE RISERVATA