telegram

Doctor Strange 2: sono queste le 7 dimensioni che vedremo in The Multiverse of Madness?

Ecco tutti gli indizi che suggeriscono le diverse dimensioni dell’MCU nelle quali ci traghetterà il film di Sam Raimi

Doctor Strange 2: sono queste le 7 dimensioni che vedremo in The Multiverse of Madness?

Ecco tutti gli indizi che suggeriscono le diverse dimensioni dell’MCU nelle quali ci traghetterà il film di Sam Raimi

Quante e quali dimensioni potrebbero essere visitate nella trama di Doctor Strange in the Multiverse of Madness? Per saperlo con certezza dovremo aspettare il 25 marzo 2022, ultima data d’uscita del cinecomic. Poiché però pare ormai certo che il Multiverso sarà al centro della Fase 4 dell’MCU: il trailer di WandaVision mostra che Scarlet Witch crea una bolla di realtà sulla città di Westview, mentre la serie TV Loki seguirà l’eroe di Tom Hiddleston in un’altra linea temporale, quella in cui è sfuggito ai Vendicatori dopo la battaglia di New York. Senza contare che il Multiverso sarà al centro di Spider-Man: Homecoming 3, forse addirittura con tre diversi Uomo Ragno

Facciamo intanto un passo indietro per chiarire che il concetto di “Multiverso” non si riferisce all’idea di linee temporali alternative. Come ha spiegato il regista di Doctor Strange Scott Derrickson in un tweet, il Multiverso dell’MCU è ispirato da Doctor Strange #21, che immaginava la Terra come al centro di un mare infinito: le Terre alternative sono vicine al centro, ma più ci si allontana, più le leggi della natura cambiano. Questo è il Multiverso come si vede appunto nella famosa scena del “Magical Mystery Tour” di Doctor Strange, in cui l’Antico spedisce Stephen Strange proprio in un viaggio attraverso le dimensioni

Ecco, dunque, quali potrebbero essere le dimensioni esplorate in Doctor Strange: The Multiverse of Madness. Il primo è l’Altromondo, un piano mistico della realtà che si trova nel cuore del Multiverso, dominato dalla Cittadella della Luce Stellare. Nel film Eternals, che dovrebbe uscire il 5 novembre 2021, Kit Harington si unirà all’MCU nei panni del Cavaliere Nero, un personaggio fortemente associato all’Altromondo. Potrebbe esserci anche un’incursione nella Dimensione dei Sogni, uno dei regni più importanti dell’universo Marvel Comics. La Dimensione dei Sogni è stata introdotta in Strange Tales #110, proprio il numero che ha visto Doctor Strange debuttare nei fumetti: nell’albo Strange scopriva che le menti degli esseri umani che sognano si connettono con un’altra dimensione astrale e che Incubo, il re di questa dimensione, vuole conquistare il mondo della veglia.

Fra le varie dimensioni dell’aldilà dell’MCU, la più probabile è il Limbo, governato da un mostro di nome Belasco. Limbo è associato a Magik, una maga mutante rapita da Belasco e salvata dagli X-Men. Un’altra dimensione parallela che potremmo vedere in Doctor Strange 2 è la Zona negativa, composta da antimateria: qualsiasi cosa si muova tra gli universi deve invertire la sua polarità o rischiare l’annichilimento istantaneo. La Zona Negativa è associata ai Fantastici Quattro, ma possono accedervi anche gli stregoni.

Ma la dimensione più associata alla stregoneria, e una delle più complesse dei fumetti Marvel, è Weirdworld: sarebbe interessante vedere Doctor Strange in the Multiverse of Madness incrociare all’universo principale questa realtà isoterica. In più il Cavaliere Nero, oltre ad essere legato ad Altromondo, è diventato uno dei campioni di Weirdworld: un ulteriore dettaglio che potrebbe portare questa realtà nell’MCU.

La città di Kryll City, collocata su un diverso piano di esistenza, è adatta a tutti i bio-sistemi ed è diventata un infinito bazar dove le creature magiche possono procurarsi incantesimi anche terribili. E fra i visitatori c’è Dottor Strange, attonito dalla pericolosità delle “armi” in vendita a Kryll City: The Multiverse of Madness potrebbe darne un accenno. Infine, c’è laa dimensione introdotta in Scarlet Witch, la Strada delle streghe. Le streghe come Wanda Maximoff possono usare questo posto per viaggiare da un luogo all’altro, sia sulla Terra che su altri regni. Kevin Feige ha confermato che WandaVision vedrà finalmente il personaggio di Elizabeth Olsen diventare la Scarlet Witch. E dato che Olsen tornerà in Doctor Strange 2, non sarebbe una sorpresa che finisse sulla Strada delle streghe.

Fonte: Screenrant

© RIPRODUZIONE RISERVATA