Doctor Strange 2: svelata per errore la data dell’uscita su Disney+? Ecco quando dovrebbe arrivare

E se fosse confermato, si tratterebbe di una data decisamente vicina

doctor strange 2 in the multiverse of madness

Mentre Doctor Strange 2 continua a dominare i box office internazionali riconfermandosi anche al primo posto della Top 10 italiana – come abbiamo visto lunedì nel nostro resoconto degli incassi settimanali –, si inizia già a parlare del debutto su Disney+ del cinecomic con Benedict Cumberbatch.  

Sebbene non ci siano state comunicazioni ufficiali da parte della Casa di Topolino, nelle ultime ore una potenziale data ha iniziato a fare il giro del web a causa dell’account Instagram tedesco della piattaforma, che avrebbe inavvertitamente pubblicato un post con un elenco di titoli in arrivo il prossimo mese. Tra questi, figurava anche Doctor Strange 2, fissato al 22 giugno insieme al relativo Making Of, in uscita tra i contenuti speciali del film.

L’immagine è stata immediatamente rimossa dalla pagina, cosa che non è stata sufficiente a rimediare all’errore, visto che pochi minuti dopo lo screenshot era già disponibile su vari siti e pagine a tema Marvel in tutto il mondo. Vi riportiamo qui di seguito quello diffuso da The Direct:

Per il momento, come già detto, si tratta di una notizia da prendere con le pinze, sebbene non sia raro che leak del genere vengano diffusi inavvertitamente dai numerosi account Disney+ dei vari Paesi. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti al riguardo.

Doctor Strange 2, il cui titolo ufficiale è Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è disponibile nelle nostre sale ormai dal 4 maggio. L’avventura è diretta da Sam Raimi e insieme al protagonista vede nel cast anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Xochitl Gomez ha invece fatto il suo debutto nei panni dell’eroina America Chavez alias Miss America.

Qui la sinossi ufficiale:

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.

© RIPRODUZIONE RISERVATA