Già da qualche tempo, l’azienda informatica statunitense Symantec Corporation promuove Norton Internet Security (programma sviluppato per proteggere i computer da minacce presenti sul web) con degli originali spot pubblicitari che vedono la partecipazione di grandi star del mondo del cinema e della musica, come gli attori David Hasselhoff (Baywatch, Supercar) e Dolph Lundgren (Rocky IV, Arma Non Convenzionale), la band metal degli anni ’80 Dokken e il lottatore Kimbo Slice. Gli spot, disponibili solo su internet, vedono un oggetto dall’aspetto innocente rappresentante la sicurezza informatica degli utenti, mentre la guest star dell’occasione sta in piedi di fianco ad esso con aria tipicamente minacciosa. Dopo una breve introduzione che vede un enorme hangar come ambientazione, sta all’osservatore stesso scegliere se salvare o condannare l’oggetto in questione, visualizzando un video che rispecchia la scelta selezionata. Questo tipo di pubblicità interattiva è sicuramente intrigante, soprattutto grazie al suo humor e alla presenza di personaggi famosi.

Ecco un link ufficiale contenente la fonte di tutti i video mentre in basso potete trovare gli spot estratti con entrambe le scelte disponibili:

David Hasselhoff vs. Ventilatore

Esito Positivo

Esito Negativo


Dolph Lundgren vs. Unicorno

Esito Positivo

Esito Negativo


Dokken vs. Pollo

Esito Positivo

Esito Negativo


Kimbo Slice vs. Bruco

Esito Positivo

Esito Negativo

© RIPRODUZIONE RISERVATA