La ciurma de L’era glaciale si prepara a fare largo a nuove bestie animate. Dopo bradipi, mammuth e tigri, i Blue Sky Studios (quelli che hanno creato la fortunata saga dello scoiattolino Scrat) popolano l’universo cinematografico di nuovi animali parlanti per il film d’animazione 3D, Rio. Questa volta si tratta di volatili; nello specifico di pappagalli blu.

Ambientato nella splendida città di Rio de Janeiro e nella lussureggiante foresta pluviale brasiliana, il film racconta la storia di Blu, rarissimo pappagallo Macaw (doppiato in orginale da Neil Patrick Harris), convinto di essere l’ultimo della sua specie. Quando scopre che invece ne esiste un altro e che si tratta di una “lei”, Blu lascia il comfort della sua gabbia e da una cittadina del Minnesota parte alla volta di Rio per conoscere Jewel (questo il nome della pappagallina doppiata da Anne Hathaway). Tra loro, addomesticato il primo, spirito libero la seconda, è tutto tranne che amore a prima vista… Insieme però i due pennuti si trovano a vivere un’incredibile avventura durante la quale impareranno qualcosa sull’amicizia, sull’amore e sul coraggio.

Nel primo trailer diffuso in rete vediamo Blu alle prese con disastrose lezioni di volo…

Rio arriverà nelle sale Usa l’8 aprile 2011, e sarà distribuito in Italia da 2oth Century Fox in data ancora da confermare.

Leggi lo speciale In viaggio per Cartoonia

© RIPRODUZIONE RISERVATA