Dopo la fine di Stranger Things, per molti fan è iniziata la caccia al prossimo fenomeno capace di riportare su Netflix quel tipo di brivido “da appuntamento”, tra suspense e atmosfera. E la risposta potrebbe arrivare proprio dalla stessa orbita creativa: Matt e Ross Duffer, che hanno chiuso il loro capitolo a Hawkins ma restano coinvolti come produttori esecutivi di una nuova serie horror pronto a debuttare in primavera.
Si intitola Something Very Bad Is Going to Happen e, dopo il primo sguardo di pochi giorni fa, la piattaforma ne ha appena mostrato il primo teaser trailer, un assaggio che punta più sull’inquietudine che sullo spavento facile. Le immagini ci portano dentro un matrimonio in preparazione, dove però l’aria è tutto fuorché festosa: la protagonista Rachel avanza lentamente verso la navata mentre una voce dice “Mi dispiace”, frase che ritorna più volte, insieme a un dubbio scritto nero su bianco: «Sei sicura che sia quello giusto?». L’idea di base è dichiarata senza giri di parole dalla stessa serie: «È una serie horror atmosferica ambientata durante un matrimonio, che segue una sposa e uno sposo nella settimana che precede le loro nozze sventurate. Non è uno spoiler: basta leggere il titolo».
Il teaser trailer di Something Very Bad Is Going to Happen
Nel cast spiccano Camila Morrone nei panni di Rachel e Adam DiMarco in quelli di Nicky, affiancati da Jennifer Jason Leigh, Ted Levine, Gus Birney, Jeff Wilbusch, Karla Crome, Sawyer Fraser e Zlatko Burić. L’avete segnata in calendario? Farà sicuramente parlare di sé e potrebbe diventare il nuovo fenomeno di Netflix dopo Squid Game e Stranger Things.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
