Si è spenta all’età di 97 anni la leggendaria Doris Day, tra le attrici più amate dell’epoca d’oro di Hollywood. Nel corso della sua gloriosa carriera, la nostra ha lavorato con registi del calibro di Michael Curtiz, Alfred Hitchcock, Stanley Donen, Gene Kelly, Delbert Mann, Norman Jewison e Frank Tashlin. Tra i suoi film più celebrati, possiamo invece citare L’uomo che sapeva troppo, Amami o lasciami, e Il letto racconta (con qui ha ottenuto la candidatura all’Oscar).
Oltre alla sua carriera al cinema, la Day è stata anche una cantante di successo, e vanta dalla sua ben 29 album, sia come solista che come vocalist della Les Brown Band. Tra i suoi brani, possiamo ricordare Sentimental Journey, che nel 1945 si è posizionato in cima alle classifiche americane per 9 settimane consecutive. Sentimental Journey, ricordiamo, è stato anche il titolo del primo singolo da solista di Ringo Starr, un suo grandissimo fan.
La diva ha dedicato gli ultimi anni della sua vita alla propria fondazione per la difesa degli animali, la Doris Day Animal League. Nel 2004 la nostra ha ricevuto la Medaglia Presidenziale della Libertà da George W. Bush, mentre nel 2008 è salita sul palco dei Grammy Awards per ritirare uno specialissimo Premio alla Carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA