Dracula sta tornando! Ecco a voi il trailer dell’horror The Last Voyage of the Demeter

Non solo Renfield: il Principe delle Tenebre torna antagonista di un nuovo film che racconta il suo viaggio verso l'Inghilterra

dracula the last voyage of the demeter

Poche altre creature hanno influenzato la storia del cinema come Dracula: dal primo storico film del 1931, diretto da Tod Browning e con Bela Lugosi nei panni del Principe delle Tenebre, siamo arrivati ad un 2023 ricchissimo di novità per il personaggio. Non solo Renfield: quest’anno uscirà anche l’horror The Last Voyage of the Demeter.

Il film con Nicolas Cage è già molto chiacchierato e si concentrerà sul rapporto tra Dracula e il suo servitore più famoso, ma a quanto pare prenderà un taglio più comico. Diversamente, il film diretto dal norvegese André Øvredal si concentrerà proprio sugli aspetti più terrificanti di questa icona del fantasy mondiale. 

Il regista di Trollhunter e Scary Stories to Tell in the Dark racconterà infatti del viaggio di Dracula dalla Transilvania all’Inghilterra a bordo della nave Demeter, spezzone già contenuto nel romanzo epistolare di Bram Stoker pubblicato nel 1897. Rispetto ad altri adattamenti anche di epoca recente, in questa versione la creatura è decisamente bestiale, vicina anche al design di Nosferatu

Un animale famelico rinchiuso in una bara di legno, pronto a scatenarsi sull’equipaggio quando cala il sole. Ad affrontarlo, ci sono il capitano della nave interpretato da Liam Cunningham (meglio noto per il suo ruolo come Davos Seaworth ne Il Trono di Spade), il primo ufficiale Wojcheck (David Dastmalchian), il medico di bordo Clemens (Corey Hawkins) e la giovane clandestina Anna, interpretata da Aisling Franciosi. A dare il “volto” a Dracula, questa volta sarà lo spagnolo Javier Botet, già apparso in REC, Slender Man, IT – Capitolo due, Crimson Peak e il primo sequel della saga di The Conjuring.

Come detto, questo racconto è stato adattato abbastanza di recente: nella mini-serie Netflix creata da Mark Gatiss e Steven Moffat, Dracula, il secondo episodio era interamente dedicato al viaggio sulla nave Demeter. In quel caso, però, il vampiro (interpretato da Claes Bang) aveva sembianze molto più umane – ma non per questo un appetito meno bestiale.

the last voyage of the demeter

The Last Voyage of the Demeter è scritto da Bragi F. Schut (Escape room) ed è prodotto da Universal con DreamWorks Pictures. Rinviato a lungo a causa della pandemia, arriverà finalmente nelle sale l’11 agosto 2023. Ancora da confermare la data di uscita ufficiale in Italia.

Foto: Universal

Fonte: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA