telegram

Dune 2, Austin Butler avrà la stessa voce di Elvis? Una star del film rassicura i fan

Circolava il timore che l'attore si sarebbe portato dietro qualcosa dall'ultima esperienza nei panni del cantante, ma a quanto pare non sarà così

Dune 2, Austin Butler avrà la stessa voce di Elvis? Una star del film rassicura i fan

Circolava il timore che l'attore si sarebbe portato dietro qualcosa dall'ultima esperienza nei panni del cantante, ma a quanto pare non sarà così

dune 2 austin butler

Sul calendario 2023 degli amanti del sci-fi c’è segnata una data in particolare: il 2 novembre uscirà infatti Dune 2, il sequel del film di Dennis Villeneuve con protagonista Timothée Chalamet. Tra i nuovi acquisti del cast c’è anche Austin Butler, reduce dalla sfiancante prova nei panni di Elvis Presley.

Per portare in scena il Re del Rock, l’attore ha dichiarato di essersi lesionato le corde vocali. Un tema, quello dell’impostazione vocale, che ha in parte preoccupato anche alcuni fan di Dune: Butler userà lo stesso tono anche per interpretare Feyd-Rutha Harkonnen, il nipote del temibile Barone Vladimir Harkonnen?

A rispondere alla domanda è stato Dave Bautista, star che sta rilasciando numerose dichiarazioni nel suo giro stampa per presentare Knock at the Cabin di M. Night Shyamalan. A USA Today, nei giorni scorsi, ha parlato proprio del nuovo collega di set, Austin Butler, che vestirà i panni del fratello minore di Rabban:

Lui è il ragazzo più dolce che possiate incontrare. Non so chi fosse quello sul set, ma non era Austin Butler. Non era Elvis. La sua voce è diversa, sembra diverso. Tutto del suo comportamento è terrificante.

Premesse interessanti per il personaggio che farà il suo debutto in Dune 2, sempre diretto da Villeneuve e sequel diretto del film uscito nel 2021. Il diretto interessato, ha descritto così il suo Feyd-Rutha, in una recente intervista:

Lui non si sente come il cattivo della situazione. Si percepisce più come l’eroe della propria storia. E questo può essere un aspetto difficile con certi personaggi; con altri, è più facile, ma non devi cadere nella trappola di giudicare il personaggio, e devi trovare un modo di comprendere la motivazione delle tue azioni verso chiunque. Così, abbiamo avuto un sacco di conversazioni a riguardo e ci abbiamo lavorato insieme.

Per i fan che temevano che sarebbe rimasto “incastrato” nel personaggio di Elvis, performance per la quale si è guadagnato anche una candidatura come Miglior Attore alla prossima notte degli Oscar 2023, buone notizie, quindi: non ci somiglierà affatto. Poteva essere scontato, eppure qualche dubbio online è emerso in questi mesi.

Il film vedrà Austin Butler affiancato da una nutrita lista di new entry. Queste comprendono Florence Pugh nel ruolo della figlia dell’Imperatore, la Princessa Irulan, Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV, Léa Seydoux in quello di Lady Margot, Souheila Yacoub nella parte di Shishakli e Tim Blake Nelson il cui ruolo rimane al momento ignoto. 

Tra i volti di ritorno dal primo capitolo vi saranno invece Timothée Chalamet come Paul Atreides, Zendaya nel ruolo di Chani, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, Rebecca Ferguson in quello di Lady Jessica, Josh Brolin tornerà ad essere Gurney Halleck, Stellan Skarsgård vestirà i panni del del Barone Vladimir Harkonnen e Charlotte Rampling quelli della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam.

Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., Dune: Parte 2 è atteso sul grande schermo per il 2 novembre 2023.

Foto: MovieStills

Fonte: USA Today

© RIPRODUZIONE RISERVATA