Dune 2, Creed III e i film dell’universo DC: tutte le novità Warner Bros. del 2023 presentate a Sorrento

Ecco il calendario con tutte le uscite più attese del prossimo anno, compreso Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling

dune creed DC warner bros sorrento

Alle Giornate Professionali di Sorrento è stato presentato il listino di film in arrivo grazie a Warner Bros. Discovery, che in Italia distribuisce non solo i titoli della major che fanno parte dell’universo DC, ma anche i film Sony e Metro-Goldwyn-Mayer. A giudicare dal calendario, sarà un anno parecchio impegnativo e pieno di sorprese per gli appassionati.

Sul palco si sono alternati Alessandro Araimo, General manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery, e Andrea Vidoni, VP Marketing & Consumer PR Italy & Iberia. Quest’ultimo ha voluto ricordare la forza di Warner Bros. Discovery, terzo player audiovisivo per audience grazie a canali free e pay tv: «Abbiamo Nove, Real Time, Warner Bros. Tv, Dmax e l’enorme polo dedicato al segmento family & kids, e questo ci consente di supportare moltissimo i nostri film in sala anche dopo l’uscita al cinema». Il compito di presentare nel dettaglio il listino è spettato a Arturo De Simone (Executive Marketing Director Film & Media Italy & Spain) e Andrea Roselli (Director of Theatrical Sales).

Per la sezione Warner Bros. Discovery, si comincerà già dal 1 gennaio con Tre di troppo, film di e con Fabio De Luigi questa volta affiancato da Virginia Raffaele. Pochi giorni dopo (il 19) toccherà a Me contro Te il film: Missione giungla, quarto film della celebre coppia di youtuber. A febbraio si tornerà invece a ballare grazie a Magic Mike: The Last Dance, threequel nuovamente diretto da Steven Soderbergh con protagonista Channing Tatum. Nel secondo mese dell’anno uscirà anche la produzione animata spagnola Mummie: a spasso nel tempo

Col calendario Warner ci spostiamo poi ad aprile per l’horror La casa – Il risveglio del male, seguito poi a luglio dall’attesissimo Barbie, film diretto da Greta Gerwig e con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni degli iconici personaggi Mattel. Di tutt’altro genere invece The Meg 2: The Trench, action con Jason Statham in arrivo ad agosto. Dopo l’horror The Nun 2 a settembre, il listino ci regala una fine 2023 all’insegna di Timothée Chalamet: rivedremo l’attore con Zendaya in Dune – Parte 2 a novembre, quindi di nuovo a dicembre per il prequel Wonka.

Sono tre invece i titoli Sony Pictures presentati a Sorrento, tutti molto ravvicinati: The Woman King con Viola Davis arriva al cinema il 1 dicembre, seguito il 22 del mese da Whitney: Una voce diventata leggenda dedicato all’icona della musica. A febbraio, invece, tutti in sala per il dramedy con Tom Hanks: Non così vicino. Per quanto riguarda la MGM, l’appuntamento da segnare è quello del 2 marzo con l’uscita di Creed III, threequel diretto da Michael B. Jordan per la prima volta non accompagnato da Sylvester Stallone. Ad agosto, invece, rivedremo Zendaya nel film Challengers di Luca Guadagnino.

Infine, il pacchetto di film che per il prossimo anno proverà a contendersi il pubblico dei cinecomic con la Marvel. Sono 4 i titoli dell’universo DC Comics attesi nelle sale: il 16 marzo uscirà Shazam! Furia degli Dei, mentre nel corso dell’anno sono attesi anche il Flash di Andy Muschietti, Blue Beetle e infine Aquaman e il Regno Perduto, con Jason Momoa.

Foto: Warner Bros. Discovery

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA