dune

È appena approdato online il trailer finale di Dune, adattamento per il grande schermo del celebre best seller di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve, già autore di sci-fi come Blade Runner 2049 e Arrival.

LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA INSIEME AI POSTER UFFICIALI

Il film sarà presentato Fuori Concorso venerdì 3 settembre, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. L’uscita nelle sale italiane è invece fissata al 16 settembre.

Qui la sinossi ufficiale di Dune:

Un’epica avventura ricca di emozioni che narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Nel ricchissimo cast troviamo nomi come Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar IsaacJosh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Chen Chang, David Dastmalchian, Sharon Duncan-BrewsterCharlotte Rampling, Jason MomoaJavier Bardem.

Oltre a dirigere, Villeneuve ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basandosi sull’omonimo romanzo di Frank Herbert che aveva già ispirato il film del 1984 di David Lynch.

Villeneuve figura anche come produttore al fianco di Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr., mentre nel ruolo di produttori esecutivi troviamo Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert

Buona visione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA