telegram

Dune – Parte Due: il sequel del kolossal di fantascienza con Timothée Chalamet si mostra nel trailer ufficiale

Il sequel del film di Denis Villeneuve si mostra finalmente nel trailer ufficiale appena diffuso

Dune – Parte Due: il sequel del kolossal di fantascienza con Timothée Chalamet si mostra nel trailer ufficiale

Il sequel del film di Denis Villeneuve si mostra finalmente nel trailer ufficiale appena diffuso

Dune - Parte Due

L’attesissimo primo trailer ufficiale di Dune – Parte Due, il sequel del kolossal di fantascienza di Denis Villeneuve tratto dai romanzi di Frank Herbert, ha finalmente fatto il suo debutto online, come vi anticipavamo ieri.

Tra le new entry vi saranno Florence Pugh nel ruolo della Princessa Irulan, figlia dell’Imperatore, Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV di, Léa Seydoux in quello di Lady Margot, Souheila Yacoub nella parte di Shishakli, Tim Blake Nelson il cui ruolo rimane al momento ignoto, e Austin Butler – reduce dal successo di Elvis – nei panni del terrificante Feyd-Rautha Harkonnen.

Quest’ultimo, feroce nipote del barone Harkonnen nonché fratello del sadico Glossu Rabban, è forse il nuovo ingresso più atteso del film. La precedente incarnazione di Feyd-Rautha sul grande schermo è arrivata nel 1984 in Dune di David Lynch interpretato per l’occasione da Sting; tuttavia la nuova iterazione del personaggio proposta da Butler sembra trasmettere tutta la natura ferale e narcisistica del rampollo di casa Harkonnen.

Dune: Parte Due è ancora diretto dal cineasta canadese Denis Villeneuve, il quale ha contribuito anche alla sceneggiatura, affiancato da Jon Spaihts e Eric Roth. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio in Italia, presso la tomba di Brion ad Altivole. Gli interni sono stati girati a Budapest e la produzione nel mese di novembre si è spostata negli Emirati Arabi Uniti per terminare le riprese aggiuntive.

La sinossi ufficiale recita: 

“Dune – Parte Due” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Tra i volti di ritorno dal primo capitolo vi saranno Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Zendaya nel ruolo di Chani, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin nel ruolo Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban Harkonnen, Charlotte Rampling in quello della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam e Stephen McKinley Henderson in quello di Thufir Hawat.

Il film è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, con Kevin J. Anderson in veste di consulente creativo.

Villeneuve torna nuovamente a lavorare con il team di filmmakers di Dune composto da Greig Fraser, direttore della fotografia vincitore di un Oscar, Patrice Vermette, scenografa premiata con l’Oscar, Joe Walker, montatore anche lui vincitore di un Premio Oscar, Paul Lambert, supervisore degli effetti visivi vincitore di un Oscar e Jacqueline West, costumista nominata all’Oscar. La colonna sonora è composta anche in questo secondo capitolo dal Premio Oscar Hans Zimmer.

Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., Dune – Parte Due è atteso sul grande schermo per il prossimo 1° novembre 2023.

Foto, Fonte: Warner Bros.

Leggi anche: Dune: Parte Due, il primo teaser ci regala uno sguardo ravvicinato ai personaggi del film [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA