Per il momento sul dado è uscito un 1, il fallimento critico tanto temuto dai giocatori di Dungeons & Dragons. Sembra infatti che il progetto relativo alla serie tv live-action annunciata da tempo stia andando incontro a diversi problemi, che allontanano il suo arrivo sul piccolo schermo.
Paramount infatti avrebbe deciso di non procedere con la serie basata sul popolare gioco di ruolo, che l’anno scorso è stato protagonista al cinema con un film con protagonista Chris Pine. Secondo quanto trapelato a febbraio dell’anno scorso, in cantiere c’era anche una serie tv curata niente meno che da Joe Manganiello, grande appassionato di Dungeons & Dragons.
La piattaforma di Paramount, tuttavia, avrebbe deciso di rinunciare al progetto della serie tv da otto episodi. C’è però una speranza per gli appassionati: lo show doveva essere co-prodotto da Hasbro con eOne; la seconda è stata di recente acquisita da Lionsgate, ma è possibile che la sezione Entertainment della nota azienda di giocattoli possa riprendere in mano la serie e cercare nuovi acquirenti interessati a produrla e distribuirla.
Dovrebbe così cambiare anche il team creativo. La versione venduta a Paramount+ era stata creata da Rawson Marshall Thurber, autore della puntata pilota e indicato come regista del primo episodio. A lui si era unito come showrunner Drew Crevello, ma ora è tutto di nuovo in discussione.
Cosa ne pensate? Sperate ancora di vedere una serie tv su Dungeons & Dragons, un giorno? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Dungeons & Dragons, un personaggio è stato quasi escluso dal film: «Non è fat-shaming»
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA