Dunkirk, Christopher Nolan svela «Sarà raccontato da tre punti di vista»

Il war movie arriverà nelle nostre sale il 31 agosto 2017

I 400mila uomini di Dunkirk

Siamo tutti molto impazienti di vedere il nuovo film di Christopher NolanDunkirk. Ambientato durante le Seconda Guerra Mondiale, il war movie racconta l’evacuazione della città francese di Dunquerque avvenuta nel maggio del 1940, a seguito dell’invasione nazista della Francia nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale. L’operazione militare britannica salvò la vita a 330.000 persone, dopo che i soldati alleati furono circondati dalle forze tedesche.

Ora però a parlare del film è lo stesso regista, che in una recente intervista sulla rivista francese Premiere ha rivelato qualche dettaglio in più sulla trama: «Il film sarà raccontato da tre punti di vista: l’aria (gli aerei), la terra (sulla spiaggia) e il mare (l’evacuazione via nave). Per i soldati coinvolti nel conflitto gli eventi si sono svolti in diverse situazioni temporali: sulla terra, alcuni militari sono rimasti bloccati sulla spiaggia per una settimana. In acqua gli eventi sono durati al massimo un giorno, e se stavi volando verso Dunkirk i velivoli potevano contare solo sul carburante necessario a un’ora di volo. Per unire queste differenti versioni della storia, bisognava mischiare gli strati temporali. Da qui deriva la struttura complessa, anche se la storia è molto semplice».

Vi ricordiamo che Dunkirk vedrà nel cast Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth BranaghCillian Murphy e Harry Styles. Il film arriverà nelle nostre sale il 31 agosto 2017 e racconterà “l’evento che ha cambiato il destino del mondo”.

Fonte: Premiere [via The Playlist]

© RIPRODUZIONE RISERVATA