[Per rimanere costantemente aggiornati sulle vostre serie preferite, non dimenticate di seguire il nostro nuovo cuginetto Bestserial.it!]

Nuova bomba televisiva all’orizzonte: Dustin Hoffman e Richard Madden reciteranno insieme in Medici: Masters of Florence, serie di 8 episodi che racconterà la nota famiglia di banchieri che ha dominato Firenze nel corso del 14° secolo.

Dichiara lo showrunner Frank Spotnitz: «I Medici usarono il loro vasto potere e le loro risorse per cambiare il tradizionale modo di pensare, inaugurando una nuova era di arte e scienza rivoluzionarie in una maniera che il mondo non aveva mai visto. È una storia potente che risuona ancora oggi».

All’attore premio Oscar per Rain Man andrà il ruolo del pater familias Giovanni De Medici, mentre l’ex Robb Stark de Il Trono di Spade vestirà i panni di suo figlio Cosimo. Dietro la cinepresa, avremo invece Sergio Mimica-Gezzan, già precedentemente responsabile di altre rinomate serie come  Falling Skies e Battlestar Galactica.

Ancora nessuna news sulla data di messa in onda, ma è stata confermata che la première mondiale avverrà sulla Rai. Rimanete sintonizzati con noi per i prossimi dettagli!

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA