Dopo il primo teaser trailer di Dylan Dog: Dead of Night, in Rete approda un’altra chicca per i fan dell’investigatore dell’incubo…

Sulla pagina Facebook del film, infatti, è stato pubblicato il concept video che Platinum Studios realizzò nel 2002, basandosi sul primo numero del fumetto di Tiziano Sclavi, L’alba dei morti viventi.

In queto fumetto Dylan Dog svolge un’indagine per conto di Sybil Browning, che riesce a sfuggire dal marito trasformatosi in zombie. L’investigatore e il suo suo inseparabile assistente Groucho si mettono sulle tracce del pericoloso Xabaras, con il quale l’uomo aveva lavorato a una misteriosa ricerca…

Contrariamente a quanto poi avvenuto, il concept, realizzato per valutare il potenziale di un film, si presenta assolutamente fedele al fumetto.

A otto anni dal video, Dylan ha trovato un volto (quello dell’ex Superman), mentre Groucho è stato sostituito dallo zombie Marcus (interpretato da Sam Huntington), mentre di Sybil sembrano essersi perse le tracce…

Ecco il video, pubblicato da TrailerAddict:

Il film, diretto da Kevin Munroe, è ancora in fase di post-produzione e negli Usa è ancora a caccia di un distributore, mentre in Italia sarà portato in sala da Moviemax nel marzo 2011.

Guarda le prime scene proiettate al Giffoni Film Festival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA