Dylan Dog Horror Day, festeggiamo insieme i trent’anni dell’Indagatore dell’Incubo!

Il 26 settembre, a Milano, una giornata-evento ricca di iniziative gratuite... Qui tutti i dettagli

Sergio Bonelli Editore è lieta di invitare tutti gli appassionati di Dylan Dog al Dylan Dog Horror Day, una giornata-evento per festeggiare insieme i trent’anni di vita editoriale della creatura di Tiziano Sclavi che ha conquistato intere generazioni di lettori.

L’appuntamento sarà a Milano, il prossimo 26 settembreDalle 16:00, presso Piazza del Liberty, l’associazione teatrale Zombie Inside sarà pronta a trasformare in zombie i fan di Dylan Dog che vorranno partecipare alla marcia.

Capitanata da Dylan Dog in persona, la camminata partirà da Piazza del Liberty per fare tappa al Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1. Qui sarà in vendita l’esclusiva giftcard caratterizzata da un disegno di Giampiero Casertano che, da novembre, darà diritto all’acquisto di Dopo un lungo silenzio, storia che segna il ritorno alla sceneggiatura di Tiziano Sclavi, in edizione da libreria con copertina esclusiva per Mondadori Store. Inoltre, proprio di fronte al Duomo verrà realizzato il primo frontespizio live della storia di Dylan Dog: uomini e zombie ricreeranno dal vivo l’iconica immagine di Dylan Dog ispirata al Quarto Stato di Giuseppe Pellizza da Volpedo che per quasi trent’anni è stata il frontespizio degli albi della serie.

Quindi si proseguirà in Corso Vittorio Emanuele per terminare la marcia presso il The Space Cinema Odeon (Via Santa Radegonda, 8), dove avverrà la proiezione di uno dei film preferiti dell’Indagatore dell’Incubo, un classico intramontabile del cinema horror: La Notte dei Morti Viventi di George A. Romero, insieme, in anteprima assoluta, al documentario Dylan Dog – 30 anni di incubi e a una delle quattro pillole d’introduzione a ogni film del ciclo horror Halloween con Dylan Dog, che andrà in onda dal 7 ottobre , ogni venerdì alle 21:15 per tutto il mese sul canale Studio Universal (Mediaset Premium – DTT), realizzate con l’animazione delle tavole di Dylan Dog. Dall’1 ottobre, invece, sempre in anteprima, sarà trasmessa la prima puntata del radiofumetto che andrà in onda alle 15:00 su Radio 24, dove Dylan Dog prende vita – e voce – e racconta le sue più emozionanti avventure.

Le proiezioni inizieranno alle 18:30 con una successiva replica alle 21.00. Ma prima di entrare in sala, i fan potranno incontrare gli sceneggiatori e i disegnatori della scuderia Bonelli che hanno reso Dylan Dog un mito senza tempo e che autograferanno l’esclusiva litografia realizzata per il Dylan Dog Horror Day. E per concludere, i lettori potranno fotografarsi davanti al frontespizio gigante che sarà allestito all’entrata del cinema e che permetterà loro di immortalare la serata e, attraverso l’hashtag #DYDAY, di condividerla sui social.

L’ingresso all’evento, gratuito fino a esaurimento posti, sarà consentito a tutti coloro che presenteranno una copia dell’albo Dylan Dog n. 360, Reminghton House.

Durante l’evento sarà possibile incontrare gli sceneggiatori e i disegnatori della scuderia Bonelli che hanno reso Dylan Dog un mito senza tempo.

I festeggiamenti continueranno il 29 settembre con l’arrivo in edicola del n. 361, Mater Dolorosa, storia a colori di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago; poi con il n. 362, Dopo un lungo silenzio (dal 29 ottobre in edicola), che segna il tanto atteso ritorno di Tiziano Sclavi alla sceneggiatura, e con le innumerevoli sorprese preparate per Lucca Comics & Games 2016. E dal 7 ottobre

Fonte: SBEditore

© RIPRODUZIONE RISERVATA