Dylan Dog, una foto romantica

Il lato caliente dell'indagatore dell'incubo catturato in uno scatto di Dylan Dog: Dead of Night, film atteso in sala nel 2011

Nell’attesa che il Festival di Roma regali i primi venti minuti di Dylan Dog: Dead of Night sbarca in Rete (e precisamente su Facebook) una nuova foto del film ispirato all’indagatore dell’incubo protagonista dei fumetti di Tiziano Sclavi.

Lo scatto mostra l’ex Superman Brandon Routh (alias Dylan Dog) romanticamente avvinghiato ad Anita Briem (alias Elizabeth Ryan) e non fa che alimentare la curiosità dei tantissimi fan che attendono con trepidazione il film diretto da Kevin Munroe. Un’attesa che si è già prolungata con lo slittamento della data di uscita prevista inizialmente per il 31 ottobre e poi rimandata al 2011.

Unici assaggi del film sono stati una proiezione di alcune scene al Giffoni Film Festival, un teaser trailer distribuito ad agosto e qualche dichiarazione del regista che ha spiegato ai fan del fumetto le motivazioni delle “licenze poetiche” che si è preso nel realizzare il film. Tra queste l’eliminazione del personaggio di Groucho, sostituito qui dallo zombie Marcus (interpretato da Sam Huntington).

Gli unici a vedere una prima versione del film sono stati alcuni blogger americani che hanno assistito ad una proiezione lo scorso giugno e hanno sostanzialmente promosso il film.

Questa in breve la trama di Dylan Dog: Dead of Night:

“Dylan Dog è il solo indagatore del paranormale al mondo. Si è recentemente trasferito a New Orleans per sfuggire a una vita fatta di incubi. Tuttavia gli incubi troveranno nuovamente lui. Un artefatto perduto, una bella ereditiera e un brutale omicidio lo costringeranno a tornare nell’oscuro mondo dei non morti…


© RIPRODUZIONE RISERVATA